La copertina di questo week-end è tutta in rosa. Protagoniste, oltre a Sofia Tomassoni, due neo iscritte Grottini Team Asd Recanati che risiedono ben oltre i nostri confini.

Ma c’è anche Eugenio Calcina che tra gli uomini alla 47° edizione della Roma-Ostia half Marathon coglie il personal best con 1h13’53” migliora di 28″ il suo precedente primato.

Come detto ripetute soddisfazioni nel femminile: l’ultramaratoneta e neo-mamma (auguri!)  Eleonora Rachele Corradini (romana, risiede a Cesena) che con 1h29’35” ha perfezionato il 1h44’31” ottenuto a Bergamo nel 2018.

Splendida prova anche per l’udinese Elena Fabiani, alla 23° Half Marathon Comune di Brugnera (PD), personal best per lei di 26″ con 1h27’56” che vale il 10° posto. A Porto Recanati al Memorial Mimmo Strazzullo aveva già migliorato sé stessa di ben 45 minuti.

Allenate da Paolo Bravi, entrambe, sono state selezionate per il campionato Europeo di 24h che si terrà a Verona. Un’occasione di prestigio la cui partecipazione è legittimata da i risultati ottenuti nelle lunghe come nelle corte distanze.

Eccezionale Sofia Tomassoni sulla marcia 3000m cadette che, al “Trofeo sportissimo ai confini delle Marche” al Palaindoor di Ancona, con 16:28.61 completa la corale giornata con il personal best indoor timbrando la sua performance che significa un formidabile sesto posto.