<<Sinceramente non mi aspettavo la chiamata ma quando ho percepito che ci poteva essere la possibilità ho dato più del massimo. Sono molto felice>>. Parola di Rachele Batocco, saltatrice, che rappresenterà la nostra regione Domenica prossima a Bressanone al “Brixia Metting” manifestazione di prestigio.

Questa convocazione giunge dopo una lunga serie di eccellenti risultati, quando hai capito di avere talento per il triplo? <<Ho iniziato lo scorso anno e mi sono concentrata soprattutto su questo, ho però continuato a gareggiare sul lungo e sui 60 metri dove avevo cominciato>>. 10.79 nel triplo, 9.05 nei 60m e 4.14 nel lungo, sono questi i record personali di Rachele.  Emozionata? <<Molto perché non so quello che mi aspetta, non potrò essere seguita dai miei affetti perché occorre essere accompagnati solo dai tecnici fidal. Ad ogni modo in questi giorni mi sono stati recapitati tanti attestati di stima e vicinanza>>. Sei al terzo liceo classico che svolgi a Macerata, oltre all’atletica hai altre passioni? <<Suono il pianoforte. Ho degli hobby effettivamente molto impegnativi. Cerco lo stesso di ricavare del tempo per me>>.

E’ Fabio Zuin, il suo coach, che mostra tutta la sua soddisfazione:<<Rachele ha ottenuto questo traguardo con impegno, costanza e determinazione. Essere chiamati in rappresentativa è un momento di orgoglio per tutti: dai cadetti agli allievi. Ora ci confronteremo con altre regioni, un domani chissà se riusciremo ad ampliare la platea a livello internazionale. Il sogno è la maglia azzurra>>.