Splendido secondo posto tra le donne per Silvia Luna e titolo regionale cat SF40 nella 38°esima edizione della mezza maratona del piceno fermano (km 21,097). Accompagnata in gara da Mattia Rombini reduce dalla vittoria nella 50km di Winschotten. Quinta Barbara Cimmarusti che conquista il primato regionale nella cat SF50.

Molto bene il rientro alle competizioni di Simone Perna secondo tra gli SM35, sfiorato il personal best. Altro secondo posto per il sorprende Gianluca Petrella tra gli SM50 e miglior personale portato a 1h28’38. Inesauribile Francesca Bravi che s’impone nella 10.5km e si colloca nona assoluta (uomini compresi), preceduta al sesto posto dall’ottimo Daniele Luciani.

Veniamo al triathlon. A Cervia sabato in griglia di partenza per IRONMAN full distance Domenico Azzarone, Francesco Grottini, Paolo Grufi e Marco Tonti. Nella prima frazione dedicata al nuoto tutti appaiati e raggruppati in un’ora e mezza di gara; Poi la bici con Paolo Grufi fermato al 100esimo km da un problema di digestione. Strepitosa la fase interpretata da Marco Tonti che si è contraddistinto per la sua inaudita velocità recuperando oltre 550 posizioni in classifica generale. Arrivati all’ultima disciplina, la maratona, sale in cattedra Francesco Grottini con una superba gestione della corsa, fissando un sontuoso punto esclamativo su tutta la competizione.  Con tutta la sofferenza caratteristica di questa gara i nostri portacolori hanno attraversato il traguardo con i tempi di tutto rispetto per un Age Group: 9h59’ per Marco Tonti, 10h37’ per Francesco Grottini e 10h49’ per Domenico Azzarone.

Sempre a Cervia ieri (Domenica) fresco fresco di Matrimonio Simone Riccobelli partecipa all’ IRONMAN 70.3. Superata in scioltezza la prova nuoto in bici esplode tutta la sua energia percorrendo 90km ad oltre 36km/h di media. Nonostante un costante dolore alla milza la mezza maratona viene affrontata con una media superlativa fino all’undicesimo km. Alla fine è un 54° piazzamento su 1500 partecipanti.

Non è finita. Al 44° memorial “Musacchio” ad Isernia si è tenuto l’incontro per rappresentative regionali cadetti. La nostra Sofia Tomassoni si è classificata seconda nei 3km di marcia, griffando il suo personal best di 15’50”, dietro la portacolori dell’Abruzzo.