Eccezionali i nostri atleti nel week-end appena trascorso. Nel Triathlon in Puglia a Borgo Egnazia (1,9 km di nuoto, 90km di bici, 21 km di corsa) la gara ha avuto una variazione all’ultimo istante nella sezione nuoto ma questo non ha impedito a Simone Riccobelli (17° assoluto con 4 ore e 42 minuti), Antonio Biondo Dallacasapiccola (personal best con 5 ore e 56) e Andre Badiali di fornire una prestazione superlativa. Per quest’ultimo anche una foratura nella sezione bici superata di slancio. A Foligno si è svolta mezza maratona dove ha trionfato la keniana Kabergei Brigid Jelimo. Bravissima la nostra Silvia Luna 1:22:56 si è classificata sesta, Mattia Robini 1:13:57 undicesimo confermando la sua annata straordinaria, Domenico Azzarone 1:19:02 secondo di categoria e Simone Perna con 1:19:53 coglie il suo personal best. Un ottimo banco di prova per la prestigiosa maratona di Verona in programma il prossimo 21 Novembre.

L’intramontabile Michele Belluschi si è imposto sulla 6 km su strada nel bresciano (Brione). Poi la Conero Trail tutta all’interna nel parco del Conero off road, nella 25km Katia De Angelis ha sfiorato il podio e Alessandro Marilungo 25°. Nei 13km hanno ben figurato Simona Marconi 14°, Luca Severini 18° e Stefano Mengarelli 53° secondo di categoria che, essendo sirolese, giocava in casa.

Ci proiettiamo al prossimo fine settimana: dopo i rinvii per maltempo Domenica prossima si disputerà la Marcialonga Castelnovese, dedicata ai ragazzi fino a 12 anni. Da non perdere la this-ability run gara d’inclusione tra i ragazzini normo-dotati e non, che collaboreranno fra loro a superare un percorso ad ostacoli. All’evento ci saranno tre azzurri vincitori dell’Europeo di basket, riservato ai ragazzi con sindrome di Down, Alex Cesca, Andrea Rebichini e il noto recanatese Alessandro Greco.